Mourinho medita l’addio dal Real Madrid: farà coppia con Leonardo all’Inter?

Pubblicato il 19 Gennaio 2011 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA

Potrebbe già essere finita la stagione spagnola dell’ allenatore più famoso del mondo. “Josè Mourinho sta meditando di lasciare il Real Madrid il prossimo 30 giugno”, al termine del primo anno di contratto, scrive l’edizione online di As. Si prospetta però una strana teoria, non smentita per ora dal presidente dell’Inter Massimo Moratti: Mourinho e Leonardo insieme sulla panchina dell’Inter. Una coppia da sogno ma fatta di stima reciproca.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, vicino al Real, il tecnico portoghese sarebbe “molto scontento del comportamento del club nei suoi confronti”, e in particolare per come è stata gestita finora la questione dell’acquisto sul mercato d’inverno di un nuovo centravanti per sostituire Gonzalo Higuain, operato a Chicago, fuori per 3-4 mesi. Stando a As questa sarebbe stata per l’uomo di Setubal “l’ultima goccia”.

Mou, scrive ancora il quotidiano madridista, ai ferri corti con il direttore generale dei blancos Jorge Valdano, “considera che il Madrid non ha una struttura adeguata e che non tutti remano nella stessa direzione”.

Allenare l’Inter in coppia con Leonardo sarebbe una notizia fantascientifica certo ma non sottovalutiamo le scelte di Mourinho, l’uomo che non festeggiò col Porto la Champions League perchè aveva già firmato col Chelsea, l’uomo che dopo aver vinto tutto con l’Inter se ne va a Nadrid e l’uomo che da Madrid potrebbe andare via dopo solo una stagione.