Allarme Italia, infortunio per Balotelli: guarda il video

Pubblicato il 5 Giugno 2012 - 10:20 OLTRE 6 MESI FA

Balotelli e Prandelli (LaPresse)

FIRENZE – Allarme rientrato per Mario Balotelli. L’attaccante azzurro, ha spiegato il medico della nazionale Enrico Castellacci, si è fermato per un affaticamento muscolare. Escluso qualsiasi problema al ginocchio, per il quale Balotelli aveva già sofferto. Lo stop è stato solo una scelta precauzionale, il giocatore non ha bisogno di esami clinici e domani è previsto il suo reintegro nel gruppo.

Invece preoccupano le condizioni di Andrea Barzagli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, “nella migliore delle ipotesi, venti giorni di stop: sicuramente niente fase a gironi, a serio rischio pure l’eventuale quarto di finale.” In caso di forfait di Barzagli, Prandelli sta pensando all’alternativa. “Nel frattempo, da Coverciano è partita una telefonata verso Astori, che proprio in queste ore sta rientrando dagli Stati Uniti. Sembra lui la «riserva» numero uno, anche perché Ranocchia non sarebbe al cento per cento dal punto di vista fisico. Impossibile il rientro di Criscito, che nelle ultime ore ci ha anche creduto. In questi giorni, il forte difensore napoletano ha continuato ad allenarsi proprio per non farsi trovare spiazzato in caso di forfait da parte di qualche azzurro. Il ragazzo ha fatto trapelare infatti che Prandelli avrebbe ipotizzato un «ripescaggio» in caso di necessità. Cosa impossibile senza il ritiro dell’avviso di garanzia, fanno sapere da Coverciano.”

Idea De Rossi. “L’asso nella manica è Daniele De Rossi. Sì, il giallorosso è stato provato a lungo come centrale in una difesa a tre, e anche quando il c.t. ha ordinato la linea a quattro, Daniele è rimasto nel cuore del reparto arretrato: è quindi lì che farà il suo esordio contro la Spagna.”

Guarda l’infortunio di Balotelli: