Basket, playoff Nba: San Antonio va sul 2-0 con Oklahoma. Miami supera Boston

Pubblicato il 30 Maggio 2012 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA

Tony Parker e Manu Ginobili (La Presse)

NEW YORK (STATI UNITI) – San Antonio non si ferma: in gara 2 della finale di Conference a Ovest, i texani superano Oklahoma City 120-111 si portano sul 2-0 e inanellano la 20/a vittoria consecutiva tra la fine della regular season e i playoff, nuovo record per il campionato Nba.

A fare la differenza per gli Spurs è stato Tony Parker, che ha chiuso con 34 punti e otto assist a referto supportato dai 20 punti di Manu Ginobili. Ad Oklahoma non bastano i 31 punti di Kevin Durante per evitare il ko.

Ad Est basta il solito Lebron James e Miami si porta subito avanti nella sfida con Boston. Gli Heat si aggiudicano gara 1 della finale di Conference, battendo i Celtics 93-79 nella prima sfida della serie al meglio delle sette partite.

Mattatore del match James che ha chiuso con 32 punti e 13 rimbalzi. Dwyane Wade ne ha aggiunti altri 22 con 7 assist spingendo al successo Miami, priva di un altro giocatore simbolo, Chris Bosh fermo per un infortunio muscolare. Boston si è difesa con Garnett che ha messo a segno 23 punti e 10 rimbalzi e Rondo (16).