‘Ndrangheta, lutto per il boss: Daspo a dirigente San Luca calcio

Pubblicato il 11 Novembre 2009 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA

Non potrà accedere allo stadio per un anno Giuseppe Trimboli, vice presidente della squadra di calcio del San Luca.

A deciderlo è stato il questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, che ha emesso il provvedimento, notificato a Trimboli oggi, di divieto di accesso alla manifestazioni sportive conosciuto come “Daspo”.

La decisione fa seguito all’episodio di domenica scorsa, quando, durante la gara con il Bianco, alcuni giocatori hanno indossato una fascia nera al braccio in segno di lutto per la morte del boss della ‘ndrangheta Antonio Pelle.

”Tale forma di commemorazione, peraltro avvenuta senza autorizzazione né della Lega Calcio né del direttore di gara – é scritto in una nota della Questura – ha concretizzato una violenza morale d’impatto dirompente, che ha annullato i valori nobili delle competizioni sportive”.

Il provvedimento ha riguardato l’unico responsabile della società del San Luca presente durante l’incontro che, secondo la Questura, ha consentito che si realizzasse quella modalità di attestazione del lutto.

La società aveva fatto presente di essere stata all’oscuro della decisione dei tre calciatori che hanno messo la fascia nera.