Nuoto, Europei. Federica Pellegrini oro nei 200 sl: “Grande iniezione fiducia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2013 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA
Nuoto, Europei. Federica Pellegrini oro nei 200 sl: "Grande iniezione fiducia" (LaPresse)

Nuoto, Europei. Federica Pellegrini oro nei 200 sl: “Grande iniezione fiducia” (LaPresse)

HERNING, DANIMARCA – Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro nei 200 metri stile libero agli Europei di nuoto in vasca corta a Herning in Danimarca.

Con il tempo di 1’52”80 l’olimpionica ha preceduto la francese Charlotte Bonnet (1’53”26) e la russa Veronika Popova (1’53”62).

“Sono sorpresa perché non pensavo di scendere sotto all’ 1’53”, e sono contenta perché era dal 2009 che non vincevo la gara ai campionati europei in vasca corta”.

Subito dopo aver vinto la medaglia d’oro nei 200 sl ai Campionati Europei in vasca corta, Federica Pellegrini già guarda avanti al prossimo traguardo.

”La tappa principale resta l’Europeo di Berlino – aggiunge l’olimpionica come riporta il sito della federnuoto – Da gennaio cominceremo gli allenamenti tosti. Questa medaglia è una grande iniezione di fiducia“.

Per Federica Pellegrini si tratta della quarta prestazione mai nuotata e della migliore italiana col costume in tessuto, ben al di sotto dell’ 1’54″51 che aveva nuotato il 20 aprile scorso in occasione della finale del campionato a squadre, al centro federale di Verona.