Pallone d'oro, Xavi: “Messi diventerà il migliore di sempre”

Pubblicato il 9 Gennaio 2012 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 9 GEN – ''E' difficile che io possa vincere il Pallone d'Oro. Qui c'e' un calciatore che diventera' il migliore di tutti i tempi''. Lo spagnolo Xavi, nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi a Zurigo prima del Gala Fifa per la consegna del Pallone d'Oro, rende omaggio a Leo Messi, il collega che gli siede accanto e che viene unanimemente indicato come sicuro vincitore del premio anche per il 2011.

''Leo ha solo 24 anni ed e' destinato a battere tutti i record – dice ancora Xavi -, quindi superarlo e' difficile non solo per me ma per tutti. E poi non ci sono dubbi che attualmente sia il migliore''.

Xavi sottolinea poi di come sia felice di far parte del Barcellona. ''Perche' il Barcellona e' cosi' forte? – dice – Influiscono molti fattori, e di sicuro influisce il fatto di essere innamorato di questo sport. Anche amare il Barcellona sopra ogni cosa aiuta. Ho la fortuna di far parte di questo club da tanto tempo e di star vivendo questo momento storico, fatto di tanti titoli vinti. Ora dobbiamo continuare a sfruttare questo momento e rimanere nel Barcellona, che per quanto mi riguarda e' cio' che piu' desidero nel calcio''.