Parma, Pietro Doca nuovo presidente: “Lavoriamo per futuro solido”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2014 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA
Parma, Pietro Doca nuovo presidente: "Lavoriamo per futuro solido"

Il presidente uscente Tommaso Ghirardi

PARMA – Tommaso Ghirardi non è più presidente del Parma. Il passaggio delle quote societarie è avvenuto nel pomeriggio di martedì 16 dicembre in uno degli studi notarili del legale Giovanni Posio ed il nuovo presidente del club emiliano è Pietro Doca.

Vicepresidente è confermato Fabio Giordano mentre direttore generale resta Pietro Leonardi.

Le prime parole di Doca da presidente del Parma:

“Sono felicissimo di poter finalmente annunciare ai tifosi del Parma che, dopo un intenso lavoro, l’operazione di acquisizione è stata portata a termine con successo. Io e i miei collaboratori vogliamo operare affinché questa gloriosa società possa avere un futuro solido. Ringrazio Tommaso Ghirardi per l’impegno e la dedizione che in questi anni ha profuso per il bene del Parma”.

Così la Gazzetta dello Sport presenta Doca:

Gioielliere di Piacenza, titolare della Doca Gioielli, Pietro Doca è stato scelto dalla nuova proprietà quale nuovo presidente del Parma Fc. Da fonti vicine al club filtra l’indiscrezione che Doca sia il rappresentante legale della società di Cipro che ha acquistato il Parma. Da qui la conferma della presenza di una cordata alle sue spalle, cordata che è legata a Cipro ma che non è detto sia formata strettamente da ciprioti. Dietro infatti c’è un gruppo russo-cipriota impegnato nell’acquisto della realtà emiliana. Dopo l’avvocato Fabio Giordano, vicepresidente entrante, ecco emergere quindi una nuova figura di spicco all’interno del nascente organigramma. Il tutto in attesa di scoprire, venerdì, i volti e i nomi dei nuovi proprietari.