Tennis, impresa della Pennetta a Sydney: eliminata la numero 2 del mondo

Pubblicato il 11 Gennaio 2011 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

Vittoria prestigiosa di Flavia Pennetta nel secondo turno del torneo Wta di Sydney. La tennista brindisina ha eliminato con un doppio 7-5 una delle favorite, la russa Vera Zvonareva, numero 2 del ranking mondiale. Per la Pennetta si è trattato del quarto successo in sei confronti con la ventiseienne moscovita, arrivata in Australia solo domenica sera, proveniente da Hong Kong dove aveva giocato alcuni match d’esibizione.

La Zvonareva ha spiegato di essersi mal adattata alle condizioni di vento ed umidità trovate a Sydney. A una settimana dall’inizio degli Open d’Australia è cominciato male anche il 2011 agonistico di un’altra big, la danese Caroline Wozniacki (n.1), a sua volta battuta dalla slovacca Dominika Cibulkova (6-3, 6-3).

L’elenco delle eliminazioni eccellenti è completato dall’uscita di Samantha Stosur (n.4), tennista di casa, vittima della russa Svetlana Kuznetsova (3-6, 6-3, 6-4). Nessun intoppo, invece, per la n.3, la belga Kim Clijsters che ha avuto la meglio sulla ceca Barbora Zahlavova Strycova (6-1, 6-4).

Nel tabellone del singolare maschile superano il primo turno Potito Starace ai danni del francese Julien Benneteau, sconfitto 6-7 (6/8), 6-3, 6-4 e Andreas Seppi che ha battuto in scioltezza l’uzbeco Denis Istomin (6-1, 6-0).