Pisa-Tuttocuoio 1-0: highlights Sportube su Blitz

di Silvio De Santis
Pubblicato il 10 Ottobre 2015 - 14:53| Aggiornato il 1 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Pisa-Tuttocuoio: streaming diretta live Sportube su Blitz, ecco come vederla

Pisa-Tuttocuoio: streaming diretta live Sportube su Blitz, ecco come vederla

PISA – Pisa-Tuttocuoio 1-0, highlights su Blitz con Sportube.tv-Lega Pro Channel: ecco come vedere la gara della sesta giornata del girone B della Lega Pro 2015-16. Stadio Arena Garibaldi di Pisa. Arbitro Riccardo Panarese di Lecce, guardalinee Luca Cassarà di Cuneo e Giulio Fantino di Savona. Quarto uomo Filippo Grassi di Valdarno. Calendario del girone BRisultati e Classifica.

Scrive Stefano Lemmi sulla Gazzetta dello Sport: “A primo im­pat­to è un derby che non su­sci­ta par­ti­co­la­ri emo­zio­ni, non ha pe­di­gree ed h a un unico pre­ce­den­te, la sta­gio­ne scor­sa (due vit­to­rie del Pisa: 41-e 2-1). Ma quan­do il Tut­to­cuo­io oggi rag­giun­gerà l’Arena Ga­ri­bal­di, ad ap­pe­na 40 chi­lo­me­tri, lo farà con due per­so­nag­gi che ba­sta­no a in­fiam­ma­re la gior­na­ta: Cri­stia­no Lu­ca­rel­li e Igor Prot­ti. Due icone del Li­vor­no, per de­fi­ni­zio­ne in­di­ge­sti ai pi­sa­ni. Li­vor­ne­se pu­ro­san­gue (anzi, «di sco­glio») il primo, cit­ta­di­no ono­ra­rio (dal 2007) il se­con­do, i due per la prima volta en­tra­no in­sie­me nel tem­pio ri­va­le. Lu­ca­rel­li come al­le­na­to­re, Prot­ti come d.s.

Prima di pas­sa­re su una pan­chi­na o die­tro una scri­va­nia, da at­tac­can­ti (ca­pa­ci di se­gna­re in­sie­me oltre 500 gol) hanno già fatto sof­fri­re il po­po­lo dell’Arena. Nel 2008-2009, in serie B, Lu­ca­rel­li firmò una rete che co­mun­que non evitò la scon­fit­ta al suo Parma. Prot­ti in­ve­ce si è ma­te­ria­liz­za­to sei volte da av­ver­sa­rio e ha col­pi­to il cuore dei ti­fo­si ne­raz­zur­ri nei tre anni di C1 (dal 1999 al 2001) in cui ve­sti­va la ma­glia del Li­vor­no (prima c’era stato con Bari e Mes­si­na): tre sti­let­ta­te, una a sta­gio­ne, e al­tret­tan­ti trion­fi. Oggi ci ri­pro­ve­ran­no con il Tut­to­cuo­io, uno a sbrac­ciar­si dalla pan­chi­na (dalla parte op­po­sta c’è Gat­tu­so, ex com­pa­gno di Na­zio­na­le) e l’altro se­du­to in tri­bu­na, a fare un di­spet­to agli oltre 5.000 ti­fo­si pi­sa­ni an­nun­cia­ti, che certo non ri­spar­mie­ran­no sfottò.

Sa­reb­be il ri­pe­ter­si dell’espe­rien­za di due anni fa, quan­do, da al­le­na­to­re del Via­reg­gio, Lu­ca­rel­li gelò l’Arena a 2’ dal ter­mi­ne. Ma dopo le pa­ro­le ri­la­scia­te in set­ti­ma­na forse i cori non sa­ran­no così spie­ta­ti. «Quel­lo che mi im­por­ta dav­ve­ro è che in curva a sfot­ter­mi ci sia anche Gian­lu­ca, ti­fo­so del Pisa che ho co­no­sciu­to e che sta af­fron­tan­do una dura lotta con­tro il tu­mo­re».

Per vedere gli highlights di Pisa-Tuttocuoio 1-0, basta cliccare qui sotto sul player di Sportube.tv (ecco le istruzioni), la web tv ufficiale della Lega Pro che trasmette tutte le dirette e gli highlights del campionato 2015-16. In alternativa si può andare sul sito di Sportube.tv.

Pisa-Tuttocuoio formazioni. PISA (4-3-3): Bacci; Di­cuon­zo, Roz­zio, Li­suz­zo, Pol­ve­ri­ni; Man­ni­ni, Verna, Ricci; Sta­ri­ta, Lu­po­li, Cani. (Bru­nel­li, Fau­ta­rio, Cre­scen­zi, Lores, Pro­ven­za­no, Di Tac­chio, San­se­ve­ri­no, Pe­ral­ta, Mon­tel­la, Fru­go­li, Gia­cob­be). All. Gat­tu­so.
TUT­TO­CUO­IO (3-5-2): Feola; Fa­li­ve­na, Co­lom­bi­ni, Fer­ra­ro; Mar­chet­ti, Espo­si­to, Ca­po­ni, Ric­ciar­di, Pa­pa­rus­so; Co­lom­bo, She­ki­la­d­ze. (Car­bo­ni, Balde, Frare, Ba­chi­ni, Man­ci­ni, Pe­ve­rel­li, Mu­ro­ni, Gian­na­rel­li, Pa­lum­bo, Pi­ca­scia, Che­ril­lo, Tem­pe­sti). All. Lu­ca­rel­li.