Roma, divise stile rockstar griffate Philipp Plein

Pubblicato il 8 Novembre 2012 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA
Roma, divise stile rockstar griffate Philipp Plein (LaPresse)

ROMA – Oggi nel centro sportivo di  Trigoria, prima delle seduta di allenamento, sono state presentate le nuove divise dell’As Roma “stile rockstar”. Quattro modelli d’eccezione come Osvaldo, Balzaretti, Stekelenburg e Lamela, hanno presentato le nuove divise ufficiali del club giallorosso, firmate dalla Maison svizzera Philipp Plein.

“Quando parliamo di calciatori parliamo di vere e proprie rockstar, abbiamo preparato loro una collezione personalizzata che possa esprimere la loro personalita’. Roma rappresenta l’Italia in tutto il mondo e la squadra della Roma rappresenta Roma in tutto il mondo. I giocatori di calcio rappresentano gli eroi moderni della nostra societa’ che li imita soprattutto nell’abbigliamento: il motivo e’ chiaro, sono giovani talentuosi, i nostri tipici clienti”, ha spiegato lo stesso designer Philipp Plein.

Dei quattro ‘modelli’ solo il portiere olandese non dovrebbe partire titolare, almeno secondo le indicazioni che arrivano dall’allenamento di oggi. Quando mancano tre giorni al Derby con la Lazio, Zeman ha praticamente tutti a disposizione, tranne portieri Stekelenburg e Lobont e Pjanic che hanno svolto lavoro differenziato, tutti gli altri effettivi si sono allenati.

Prove di formazione per il tecnico boemo che ha schierato De Rossi in un centrocampo composto da Tachtsidis e Florenzi, salvo poi mischiare le carte e testare Bradley al posto del greco con De Rossi centrale. Fratino da riserva per Castan al quale, contro la Lazio, potrebbe essere preferito Burdisso. Il direttore generale Franco Baldini, rientrato in ritardo, causa neve, da New York, non ha partecipato alla presentazione delle nuove divise ma ha seguito l’intera seduta da bordocampo.

In rappresentanza della societa’ era presente l’amministratore delegato Claudio Fenucci e il Direttore Commerciale Christoph Winterling. La collaborazione tra As Roma e Philippe Plein durera’ 4 anni e prevede anche la pubblicazione di un libro a tiratura limitata “per far scoprire i calciatori da un altro punto di vista”, ha detto lo stilista. La collaborazione servira’ anche per far conoscere il marchio Roma in Asia. “Il marchio di Philippe Plein e’ presente in moltissimi paesi che la Roma ha gia’ visitato, come l’America, e che visitera’ presto, come l’Asia.

Assieme potremo lavorare molto bene sull’immagine, per crescere e diventare un brand globale”, ha spiegato Winterling. “Ci leghiamo ad un brand di grande qualita’ e di ottima immagine, in linea con le nostre idee, unico, dinamico, di alta qualita’ e che pensa alla personalizzazione. Abbiamo con loro un piano di quattro anni che aiutera’ anche noi come marchio a crescere”.

Per la Roma e’ una delle principali sponsorizzazioni“. E anche per Philipp Plein sara’ un impegno importante. Il dg giallorosso ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo con la Maison svizzera attraverso una nota.

“Abbiamo accolto con soddisfazione la volonta’ di Philipp Plein di affiancare il suo prestigioso marchio alla nostra squadra. Rappresenta motivo di orgoglio che sia un’azienda oltreconfine a investire su di noi, chiaro segnale che la linea segnata dalla proprieta’ americana di rafforzare il nostro brand a livello internazionale, sta proseguendo nella giusta direzione. Per AS Roma, Philipp Plein rappresenta uno stile giovane, fresco, innovativo e sono sicuro che sara’ ben interpretato dai nostri atleti”, ha dichiarato Franco Baldini.