Ronaldo ha vinto il Pallone d’oro. Anche Buffon nella top ten

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 dicembre 2016 20:10 | Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2016 20:10
Ronaldo ha vinto il Pallone d'oro. Anche Buffon nella top ten

Ronaldo ha vinto il Pallone d’oro. Anche Buffon nella top ten (Foto Ansa)

PARIGI – Cristiano Ronaldo ha vinto il suo quarto Pallone d’Oro e si avvicina al record di Leo Messi, che se ne è aggiudicati cinque. La notizia non è ancora ufficiale ma ufficiosa. In rete circola persino quella che sarebbe la copertina di France Football: portoghese con il premio in mano e un sorriso trionfante.

Scrive la Gazzetta dello Sport: 

Cristiano e Leo. Dal 2008 hanno vinto solo loro e solo in un’occasione, il 2010, non hanno occupato entrambi i gradini più alti del podio. Per Ronaldo è il terzo Pallone d’Oro degli ultimi 4 anni e arriva sulle ali delle vittorie in Champions League, la Undécima del Madrid, e all’Europeo, il primo del Portogallo.

I detrattori del portoghese dicono che il suo non è stato un anno spettacolare ma i due trofei e i 51 gol in 55 partite tra club e nazionale sono un argomento piuttosto forte a favore di CR7.

Anche l’italiano Gianluigi Buffon è nella top ten del Pallone d’oro 2016: il portiere della Juventus e della Nazionale è al nono posto della classifica del trofeo ideato proprio da France Football. Assente nel 2015 ”Buffon fa il suo ritorno fragoroso nella storia del Pallone d’Oro. Il campione italiano – si legge sul sito di France Football – impressionante regolarità tra i pali della Nazionale e della Juventus, è tra i primi 10, con il 9/o posto”.