Scontri A1, il ministro Piantedosi: “Stop di due mesi alle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli”

E' questa la misura annunciata dal ministro Piantedosi, aggiungendo che non si tratta di misure alternative "a misure individuali per responsabilizzare i singoli autori".

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2023 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
Scontri A1, il ministro Piantedosi: "Stop di due mesi alle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli"

Scontri A1, il ministro Piantedosi: “Stop di due mesi alle trasferte dei tifosi di Roma e Napoli” (foto Ansa)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha firmato il decreto che prevede lo stop alle trasferte per due mesi per le tifoserie di Napoli e Roma, disponendo per questo periodo di tempo la chiusura dei settori ospiti degli stadi dove le due società sportive disputano gli incontri in trasferta. E’ stata inoltre anche vietata la vendita di biglietti per l’accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma.

Le parole del ministro Piantedosi

“Adotterò un provvedimento – aveva detto poco prima della firma il ministro – , che valorizzerà l’istruttoria, l’analisi fatta dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive” con qualche “provvedimento di prevenzione per i prossimi due mesi per quanto riguarda le trasferte delle tifoserie di Roma e Napoli”.

“Ma non potrò non fare a meno – ha aggiunto – di considerare un provvedimento generale di ordine pubblico per quanto riguarda le due tifoserie”.