Serie A, Juventus-Genoa: Gasperini fiducioso

Pubblicato il 13 Febbraio 2010 - 10:57 OLTRE 6 MESI FA

L'allenatore del Genoa Gasperini

Durante la conferenza stampa di oggi a Villa Rostan Gianpiero Gasperini é apparso indeciso sulla formazione che scenderà in campo all’Olimpico di Torino.

Il Mister non si aspettava una settimana così particolare e difficile come questa:

“Le tre distorsioni avvenute nel giro di pochi giorni sono state una sorpresa molto spiacevole e negativa.

Durante gli ultimi allenamenti cercheremo di risolvere qualche acciacco in vista di domenica”. Il tecnico rossoblù é però sicuro che Juric non ci sarà, mentre dovrà valutare per Rossi e Palladino.

Inoltre, l’amichevole di ieri con il Lavagna ha messo in luce giocatori giovani delle primavere come Aleksic e Gucher i quali potranno essere convocati per la panchina.

Nonostante gli imprevisti, il Genoa vuole continuare il periodo positivo che sta attraversando e affronterà la Signora con la tenacia e la determinazione di sempre: “Cercheremo comunque di giocare la migliore gara possibile, abbiamo poco da perdere e possiamo giocarci la partita”.

Gasperini non vuole parlare di polemiche riguardo alla Juve e i media nazionali, affermando l’intenzione di parlare esclusivamente di calcio e conosce bene la squadra avversaria:

“La Juventus attualmente si trova in difficoltà, ma ha una forte capacità di reazione, non si sottomette mai e gioca partite di valore. La considero una delle squadre più forti, al pari di Inter, Milan e Roma.”

Inoltre, non fa misteri sulla tattica da usare: “La Juve di Zaccheroni cerca un nuovo modo di stare in campo, é una squadra che si sta riorganizzando malgrado non sia ancora rodata, ma dispone di grandi campioni.

Noi cercheremo le migliori soluzioni di contrattacco e speriamo di poter approfittare dei loro momenti di debolezza, se ce ne saranno, per avere più slancio”.

Non una partita decisiva, quindi, ma importante e impegnativa: “La Juve non vale i 35 punti del Genoa”, ha affermato.

Infine, Gasperini ha voluto ribadire il suo giudizio positivo sul Genoa: “La rosa è adeguata, ciò che stiamo facendo in campionato mi gratifica; nonostante ci siano state grandi difficoltà, i giocatori hanno reagito con grandi prestazioni. Al di là dei numeri, credo che stiamo facendo meglio dell’anno scorso”.

Marco & Andrea Oliveri

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SU PIANETAGENOA1893.NET