Serie A, squalifiche: Napoli, 3 giornate a Quagliarella ma si ‘salva’ Mazzarri

Pubblicato il 12 Aprile 2010 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA

Fabio Quagliarella

L’attaccante del Napoli, Fabio Quagliarella, è stato squalificato per tre giornate dal giudice sportivo. Quagliarella è stato fermato «per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara. Già diffidato (Ottava sanzione); per avere, al 41° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose e quindi, all’atto della consequenziale espulsione, indirizzato al Direttore di gara un pesante insulto».

L’attaccante del Napoli salterà le sfide con Bari, Cagliari e Chievo e tornerà a disposizione per la sfida all’Atalanta, il 9 maggio, nella penultima giornata di campionato.

Nessuna sanzione, al contrario, per l’allenatore dei partenopei Walter Mazzarri, allontanato al al 43′ del secondo tempo per avere “contestato platealmente l’operato arbitrale uscendo dall’area tecnica ed entrando sul terreno di gioco”.

Il giudice sportivo ha poi squalificato per un turno 16 giocatori. Sono Aronica e Paolo  Cannavaro (Napoli), Mascara (Catania), Ariatti (Chievo), Bellucci e Mozart (Livorno), Biabiany e Valiani (Parma), Canini e Conti (Cagliari), Chivu (Inter), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Pirlo (Milan), Pratali (Siena) e Pellegrino (Atalanta).

Ammenda di 2.000 euro a Doni (Atalanta) e Cossu (Cagliari) e di 1.500 euro a Menez (Roma). Queste le ammende per le società: 15.000 euro al Napoli, 10.000 euro al Genoa, al Livorno e alla Sampdoria, 2.500 euro alla Fiorentina e 1.500 euro al Milan.