Europa League, Sporting-Metalist Kharkiv diretta tv su Mediaset Premium

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA

LISBONA, PORTOGALLO -Sporting-Metalist , partita valida come andata dei quarti di finale di Europa League (equivalente della vecchia Coppa Uefa), verrà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium alle ore 21 e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di questa azienda. Riportiamo un interessante articolo dal sito ufficiale della Uefa Europa League:

FC Metalist Kharkiv proverà a prestare fede alla sua fama di squadra dalle spiccate caratteristiche offensive sul campo dello Sporting Clube de Portugal, ma il tecnico dei lusitani Ricardo Sá Pinto farà di tutto per regalare ai tifosi un successo nell’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League.

Con 25 gol dall’inizio della fase a gironi e un gioco fantasioso grazie alla presenza di numerosi sudamericani, il Metalist è la squadra che ha segnato e divertito di più nella competizione. Il terzino sinistro dello Sporting Emiliano Insúa elogia le qualità della formazione di Myron Markevich: “Abbiamo visto alcune partite del Metalist – commenta l’argentino, 23 anni -. Ha il miglior attacco nel torneo, ma noi affrontiamo tutte le squadre allo stesso modo, cioé con umiltà, lavorando molto e dimostrando rispetto agli avversari, perché ne conosciamo i punti di forza”.

Anche il tecnico Sá Pinto, reduce dall’eliminazione del Manchester City FC agli ottavi, è consapevole della difficoltà dellasfida: “Il Metalist ha fatto molto bene nella fase a gironi e poi ha eliminato l’Olympiacos FC, che è una squadra forte. Dobbiamo affrontare la partita con serietà, rigore e voglia di vincere. Non vedo punti deboli nella loro squadra. Chi è arrivato fin qui deve per forza avere qualità in tutti i reparti, quindi dobbiamo prepararci bene e fare il nostro lavoro”.

Le lodi di Sá Pinto non sono passate inosservate e il tecnico del Metalist Myron Markevich ha espresso il desiderio di dimostrare sul campo il valore della propria squadra, pur sapendo che non sarà impresa facile. “Lo Sporting è una squadra molto forte, che si trova a proprio agio in Europa League, lo sa bene il Manchester City”.

“Concordo con le parole di Sá Pinto, ma credo che non ci siano favoriti in questa sfida. Per noi sarà dura, ma proveremo a fare la nostra partita senza dimenticarci di chi abbiamo davanti”.

Anche se lo Sporting ha vinto tutte e quattro le precedenti partite contro una squadra ucraina, le statistiche non contano molto per l’allenatore: “Il nostro approccio è sempre lo stesso: giocare un buon calcio, rispettare l’altra squadra e rimanere concentrati per tutta la partita – spiega -. Vogliamo che i nostri tifosi siano orgogliosi domani, quindi dobbiamo essere ambiziosi e provare a vincere. Lo Sporting non è favorito, ma in questo turno non ci sono favoriti, non c’è fattore campo, non c’è niente di niente”.