Tennis, Strasburgo. Francesca Schiavone ha vinto il torneo

Pubblicato il 26 Maggio 2012 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

Schiavone (LaPresse)

STRASBURGO, FRANCIA – Francesca Schiavone torna a vincere, all’immediata vigilia del Roland Garros. E non puo’ essere un caso. Conquista il quinto titolo in carriera battendo in finale Alize Cornet per 64 64, agli ”Internationaux de Strasbourg” disputati sui campi in terra rossa di Strasburgo. La Schiavone, in crisi di gioco e risultati per tutta la stagione e’ tornata ad esprimersi vicino ai livelli che le hanno permesso di raggiungere due finali a Parigi, proprio nella settimana che precede lo Slam rosso.

La finale di Strasburgo contro la Cornet, non bellissima, ha confermato che l’azzurra e’ tornata a fare sentire la propria presenza sul campo non solo fisicamente e tecnicamente, ma anche dal punto di vista mentale. Non si e’ lasciata intimorire dai tentativi di rimonta della francese, che per 3 volte ha saputo recuperare un break di svantaggio, nel corso della partita.

Per la tennista milanese quella di oggi era la prima finale da quella del Roland Garros dello scorso anno, trasformata con questa vittoria nel primo titolo dal Roland Garros del 2010. Parigi torna, prepotentemente, in ogni discorso che riguardi la Leonessa. Domenica sara’ lei a tornare a Parigi con il quinto titolo della carriera in bacheca; dopo Bad Gastein 2007, Mosca 2009, Barcellona e Roland Garros 2010, ecco Strasburgo.