Tuttosport: “Sarà Fabio Cannavaro il prossimo ct della Nazionale”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2012 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Fabio Cannavaro (LaPresse)

TORINO – Fabio Cannavaro per il dopo Cesare Prandelli sulla panchina della Nazionale italiana. E’ l’ipotesi che esce sulle pagine del quotidiano sportivo Tuttosport a firma di Raffaelle Auriemma.

“Fabio Cannavaro è alla sua prima settimana tra i banchi di Coverciano a frequentare il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-Uefa Pro. In sintesi, dopo aver preso il patentino da tecnico di seconda categoria, ora vuole anche quello per allenare le squadre di serie A. E pure le selezioni nazionali. La precisazione è obbligatoria alla luce dell’indiscrizione emersa recentemente dagli uffici romani della Figc in via Gregorio Allegri: assegnare all’ex campione del mondo la guida della Nazionale italiana. Proprio così, Fabio Cannavaro è uno dei candidati, forse il più celebrato, a prendere il posto di Cesare Prandelli immediatamente dopo la fine dei Mondiali brasiliani del 2014. Sarebbe una bella mossa per il rilancio d’immagine dell’Italia che attende il definitivo ringiovanimento per dare vita allo stesso ciclo vincente di cui ha fatto parte Cannavaro e culminato nella vittoria ai Mondiali tedeschi del 2006.

Fabio Cannavaro sosterrà l’esame per essere definito a pieno titolo anche allenatore di prima categoria nel mese di giugno 2013 e probabilmente raggiungerà la Nazionale italiana in Brasile per la Confederation Cup. Sarebbe una sorta di tirocinio per studiare la materia da una prospettiva a lui non ancora molto familiare.