Under 21, Italia-Francia 0-1. Video gol highlights: Cornet

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Giugno 2016 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA
Under 21 Italia-Francia diretta. Video gol highlights

Under 21 Italia-Francia diretta. Video gol highlights (Di Biagio nella foto Ansa)

VENEZIA – Under 21 Italia-Francia 0-1, gol: Cornet 45′. 

Nell’amichevole organizzata allo stadio Penzo di Venezia per ricordare Valeria Solesin, la ragazza italiana uccisa negli attentati di Parigi dello scorso novembre, la Francia under 21 ha battuto 1-0 l’Italia di Luigi Di Biagio. Decisivo il gol segnato nel recupero del primo tempo da Cornet.

“Quando si costruisce e non si riesce a far gol c’e’ comunque da essere soddisfatti – prova a consolarsi il ct degli azzurrini, Luigi Di Biagio, ai microfoni di Rai Sport – Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo, se fosse finito in parita’ non saremmo stati contenti e alla fine, invece, siamo pure finiti sotto.

Nel secondo ci siamo allungati, abbiamo perso un po’ le misure e abbiamo giocato piu’ col cuore che con la ragione anche se si poteva pareggiare. Ma sono test che ci fanno crescere e ci danno indicazioni importanti”.

Per l’Italia e’ stato anche il primo ko del nuovo biennio. “Ma e’ una sconfitta che brucia – mette subito in chiaro il ct – Dire che era un’amichevole non e’ una cosa che mi appartiene. Ma ci sta, i ragazzi hanno cercato di fare quello che ho chiesto loro e c’e’ da essere soddisfatti”.

Under 21 Italia-Francia: una partita per ricordare Valeria Solesin, la ricercatrice italiana uccisa nel corso degli attentati di Parigi (cliccare qui per leggere l’articolo).

Under 21, Italia-Francia 0-1: video con il gol realizzato da Cornet.

Under 21, Italia-Francia: le formazioni ufficiali. ITALIA U.21 (4-3-3): Gollini; Conti, Caldara, Ferrari, Calabria; Pellegrini, Cataldi, Grassi; Berardi, Cerri, Ricci. Ct: Di Biagio.

FRANCIA U.21 (4-3-3): Didillon; Gbamin, Mendy, Kimpembe, Bakaioko; Koziello, Lemar, Haller; Cornet, Dembelè, Pavard. Ct: Mankowski.

ARBITRO: Kovacs (Rom). Video: la conferenza stampa di presentazione della partita.

Video: il precedente tra le due Nazionali Under 21.