Vela, Mondiale Rsx, Sensini d’argento per un solo punto

Pubblicato il 4 Settembre 2010 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

Alessandra Sensini

Sfuma all’ultima giornata il titolo mondiale delle tavole olimpiche RSX per Alessandra Sensini. L’olimpionica del windsurf, alla rassegna iridata in Danimarca, ha conquistato la medaglia d’argento chiudendo la regata conclusiva al sesto posto, dopo essere incappata in un banco di alghe al termine di una prova condotta anche in testa.

Sul gradino più alto del podio sale la spagnola Blanca Manchon, con 45 punti. Solo un punto di distacco per la 40enne velista toscana; bronzo per la francese Charline Picon a 52 punti.

Rammaricata per il Mondiale sfuggito di un soffio, la Sensini: ”Sono comunque contenta del risultato. E’ stata una stagione complicata e difficile. Ho ripreso a regatare quest’anno, vincendo a Palma di Maiorca in Coppa del Mondo. Poi è successo quello che sappiamo (la scomparsa del padre pochi mesi fa, ndr) e sono arrivata qui senza sentirmi pronta. Resta il rammarico per un titolo mondiale andato ad … alghe, ma si tratta comunque di un risultato molto importante e significativo”.

”Ora non ho più tempo da perdere. Con la Federazione devo preparare al più presto un programma personalizzato che prenda in considerazione il mio passato e i miei obiettivi”, ha aggiunto Alessandra Sensini.