Zeman, bordate su De Rossi: “Non si è integrato. Dubito lo vogliano 10 squadre”

Pubblicato il 5 Dicembre 2012 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA
Zdenek Zeman, altre critiche a De Rossi

ROMA – Incidente non chiuso. Zdenek Zeman continua a lanciare frecciate a Daniele De Rossi proprio nella settimana in cui il centrocampista della Roma è sulla carta pronto al rientro in squadra dopo le tre giornate di squalifica per la gomitata a Stefano Mauri nel derby.

Ma che De Rossi abbia il posto è tutt’altro che certo. Perché Zeman spiega: ”De Rossi per me non è una nota dolente, ma non ha reso da De Rossi. Non si è integrato con la squadra. Per me è un giocatore importante, spero renda come nelle passate stagioni”. ”Mai avuto problemi con lui – dice Zeman in un’intervista a Donatella Scarnati del Tg1 – Mi sono spiaciute le sue parole dopo la Juve ma è il passato”

Zeman, nell’intervista  ha aggiunto di non aver sciolto il dubbio se tornare a impiegare il giocatore da sabato contro la Fiorentina. ”Si sta allenando con impegno, non si sa mai chi in settimana può stare meglio o peggio. Io spero lui stia meglio”.

Quanto alle motivazioni di un inizio di stagione a suo dire non all’altezza, Zeman ha fornito qualche traccia. ”Non so perché – l’esordio – Si potrebbero fare tante ipotesi. Forse è stato disturbato da tante voci a inizio anno, è da Roma non è da Roma, il City che lo vuole...Questo può influire. Bisogna vedere da dove arrivano queste voci, a me personalmente nessuno ha chiesto di lui. Ma qualcuno dice che dieci-undici squadre sono interessate, e io ho qualche dubbio”.

Ribadito che per lui De Rossi ”è un giocatore importante” e che spera possa tornare a prestazioni del suo livello, Zeman aggiunge: ”Dipende dalla sua voglia”. Poi la conclusione: ”Mai avuto problemi con lui. Ci sono rimasto male per le parole dopo la sconfitta con la Juve – sottolinea Zeman, riferendosi alle critiche di De Rossi a chi aveva parlato di ‘scudetto’ – ma è il passato”.