Ces 2013, Wilocity presenta il Wi-Fi più veloce del mondo

Pubblicato il 15 Gennaio 2013 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
Ces 2013, Wilocity presenta il Wi-Fi più veloce del mondo

ROMA – E’ pronto a debuttare sul mercato mondiale il Wi-Fi più veloce di sempre. In una suite tranquilla, fuori dalla folla e dalla follia del Consumer Electronics Show, una società ha svelato il puù veloce Chip Wi-Fi che si sia mai visto. Su una scrivania un computer portatile collegato con due monitor senza alcun cavo. Su un’altra scrivania un tablet. In un’altra stanza un computer in grado di “trasferire velocemente un file da 3GB con un router wireless”.

La suite presente al CES 2013 è della società Wilocity, una società specializzata nella produzione di chip wireless che utilizzano trasmissioni 60GHz.

Il direttore del product marketing Teresa Liou ha dichiarato che: “La suite, lontana dalla folla, è stata scelta perché più adatta per lo spettacolo”. 

Wilocity è uno dei principali fautori del WiGigo “wireless gigabit“, che può arrivare con velocità fino a 7Gbps, con il lato negativo di usare però delle frequenze che possono essere facilmente bloccati da muri, anche pareti non troppo spesse.