Aldo Montano chi è: dove e quando è nato, età, altezza, biografia, carriera, fidanzate, moglie, figli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2022 16:00 | Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2022 15:12
Aldo Montano chi è: dove e quando è nato, età, altezza, biografia, carriera, fidanzate, moglie, figli

Aldo Montano chi è: dove e quando è nato, età, altezza, biografia, carriera, fidanzate, moglie, figli

Aldo Montano sarà uno degli ospiti della puntata di Verissimo.

Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Aldo Montano

Aldo Montano è nato il 18 novembre 1978 a Livorno (età 43 anni). Appartiene ad una famiglia di schermidori livornesi tra il nonno, il padre ed anche i cugini del padre. All’inizio della sua carriera sportiva fece parte parte del Centro Sportivo dei Carabinieri, poi si arruolò nella Polizia Penitenziaria e attualmente fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia penitenziaria.

La carriera sportiva di Aldo Montano

La prima grande vittoria arriva nel 2004 alle Olimpiadi di Atene, dove Aldo Montano vince la medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale. Nella stessa competizione porta a casa anche la medaglia d’argento nel torneo a squadre. Nel 2008, ai Giochi Olimpici di Pechino, vince solo la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre. Nel 2001 è medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale ai Mondiali di Catania. Nel 2012 alle Olimpiadi di Londra, vince un’altra medaglia di bronzo nella sciabola a squadre in squadra. Nel 2015 ai Campionati del Mondo di Mosca, vince la medaglia d’oro a squadre. Ai Mondiali del 2018 a Wuxi, in Cina, vince l’argento a squadre nella sciabola. A preso parte alle Olimpiadi in corso a Tokyo, la quinta partecipazione ai Giochi, come riserva della squadra di sciabola maschile dove ha vinto un argento.

Moglie, figli ed ex fidanzate: vita privata di Aldo Montano

La moglie di Aldo Montano è Olga Plachina, atleta russa con cui ha avuto due figli, Olympia e di Mario Jr. Olga è campionessa nella corsa 400 metri. Nel passato Aldo Montano è stato fidanzato con Manuela Arcuri e Antonella Mosetti. Con l’attrice laziale la storia durò 3 anni, durante i quali vinse l’oro ad Atene. Con la Mosetti invece durò per 7 anni.

Nel 2016 poi Aldo Montano si è sposato con Olga Plachina. I due hanno anche una figlia, Olimpia.