Anna Oxa ospite stasera a X Factor. La Tatangelo incrocia le dita per Dorina: è la sua unica concorrente

Pubblicato il 28 Settembre 2010 - 20:23 OLTRE 6 MESI FA

Anna Tatangelo e la cantante della sua squadra Dorina

Al via, stasera 28 settembre su Raidue, la quarta puntata di X Factor: anche questa sera i ragazzi delle 4 squadre si sfideranno per superare il televoto. Alla prova soprattuto la nuova entrata, Cassandra, dalla scorsa settimana ufficialmente nella squadra di Elio (+ 25 anni). Cassandra ha conquistato il televoto interpretando la Città Vuota di Mina, cantando con uno stile che a molti ha ricordato Arisa.

Ma la prova sarà anche per Anna Tatangelo che può contare ormai solo una cantante nella sua squadra, Dorina, con la quale non ha mai avuto un buon feeling. Già alla seconda puntata, con l’eliminzione di due su tre concorrenti della Tatangelo, lo stesso conduttore, Francesco Fachinetti, aveva sollevato il dubbio: forse il pubblico punisce le ragazze della squadra 16-24 anni per colpire la loro tutor? Forse la Tatangelo non è molto simpatica al pubblico del reality? E già stasera la cantante originaria di Sora e compagna di Gigi D’Alessio, rischia di rimanere senza concorrenti in squadra.

Questa settimana l’ospite sarà Anna Oxa. La cantante, a quattro anni dal suo ultimo lavoro discografico, torna sul palco con il nuovo singolo ‘Tutto l’amore del mondo’, scritto per lei da Ivano Fossati.  A X Factor, dopo le sfide della scorsa puntata, che hanno portato all’esclusione dei Borghi Bros, i concorrenti in gara proporranno nuove performance per superare il televoto del pubblico e il giudizio finale dei quattro giudici Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

Ecco l’elenco dei nuovi brani assegnati: 16-24 Ragazzi: Ruggero, ‘Per te’ di Jovanotti; Stefano, ‘Lady Marmelade’ di Patty La Belle; Davide, ‘Novembre’ di Giusy Ferreri. 16-24 Ragazze: Dorina, ‘The Best’ di Tina Turner; 25+: Manuela, ‘Bring me to life’ degli Evanescence; Nevruz, ‘Noi, ragazzi di oggi’ di Luis Miguel; Nathalie, ‘Pazza idea’ di Patty Pravo; Cassandra, ‘You can’t hurry love’ delle Supremes. Per la categoria Gruppi vocali, gli Effetto Doppler canteranno ‘E la pioggia che va’ dei Rokes, e i Kymera ‘Breathe’ di Midge Ure.