Virginia Raffaele: “Perfino Corona mi ha scambiato per Belen”

Pubblicato il 27 Aprile 2012 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA

Virginia Raffaele (Foto LaPresse)

ROMA – “Perfino Fabrizio Corona mi ha scambiata per Belen“: l’imitatrice Virginia Raffaele ha un buon motivo per essere orgogliosa di come lavora. “Ho capito di aver fatto centro con il personaggio di Belen quando ho ingannato perfino Fabrizio Corona, nel corso di uno speciale di Radio2 a Sanremo 2010″, racconta al Messaggero. “Dovevate sentirlo Corona! Era talmente disorientato mentre parlava al cellulare con me, mentre lei era sul palco dell’Ariston… Poi mi sono tradita per averlo chiamato amore”. All’inizio Belen secondo Virginia era solo una voce. Poi durante la diretta di Piero Chiambretti su Radio2, dall’Ariston, con l’inganno a Corona, Virginia comincia a pensare di dare un corpo a quella sensuale suggestione radiofonica.

“Le mie, però , non sono vere e proprie imitazioni. Studio i personaggi in modo quasi maniacale per riuscire ad esprimere la loro anima più profonda, i tic, tutta la loro forza espressiva. Con la Rodriguez non mi sono mai incontrata, invece, poco tempo fa, ho chiamato Ornella Vanoni per proporle un duetto e lei mi ha invitato a cena, la sera stessa, io e lei da sole. L’ho studiata da vicino, guardata negli occhi, mi ha raccontato di sé. Credo sia lei la mia parodia più riuscita”.

Scherza in radio, durante le prove del programma Bla Bla Bla, in cui affianca Lillo e Greg: “Io lavoro tanto, fare uscire scandali è una gran fatica! E comunque in Italia servirebbero più quote rosa, magari rosa shocking, che quest’anno va tanto di moda”.