Gigliola Cinquetti chi è, età, altezza, marito Luciano Teodori, figli, vita privata, canzone Non ho l’età, vero nome, biografia e carriera

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 31 Maggio 2021 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA
Gigliola Cinquetti chi è, età, altezza, marito Luciano Teodori, figli, vita privata, canzone Non ho l'età, vero nome, biografia e carriera

Gigliola Cinquetti chi è, età, altezza, marito Luciano Teodori, figli, vita privata, canzone Non ho l’età, vero nome, biografia e carriera (foto Ansa)

Gigliola Cinquetti chi è, età, altezza, marito Luciano Teodori, figli, vita privata, canzone Non ho l’età, vero nome, biografia e carriera della cantante. La Cinquetti è tra gli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno (dalle ore 14:00 su Rai 1).

Età, peso e altezza di Gigliola Cinquetti 

La cantante è nata a Verona il 20 dicembre 1947 (età 73 anni). Non sappiamo nulla sul suo peso e sulla sua altezza. Giliola Cinquetti (vero nome), nota come Gigliola, è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana. Ha pubblicato i suoi singoli in tutto il mondo, incidendo in otto lingue diverse; la sua canzone Non ho l’età ha venduto più di quattro milioni di copie in tutta Europa.

La vita privata di Gigliola Cinquetti, il marito ed i figli 

I suoi genitori sono Luigi Cinquetti e Sara Cinquetti. Lei è sposata con Luciano Teodori dal 1979. Ha due figli, Giovanni e Costantino Teodori. Per il resto non sappiamo altro della sua vita privata perché è molto riservata. 

Non ho l’età è la canzone più famosa di Gigliola Cinquetti 

La   canzone più famosa di Gigliola Cinquetti è  Non ho l’età. Canzone che ha venduto più di quattro milioni di copie in tutta Europa. In pochi sanno della collaborazione musicale con il figlio. Il 21 ottobre 2013 uscì il singolo Leggerezza, cantato insieme al figlio Costantino Teodori, che venne inserito anche nella compilation Capo Verde terra d’amore, vol. 4 (Canzoni di Cesaria Evora, Teofilo Chantre e Princesito in italiano) distribuita dall’etichetta Incipit Record.