Giovanna Civitillo chi è, età, altezza, peso, marito Amadeus, figli, genitori, Instagram, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 1 Febbraio 2022 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA
Giovanna Civitillo chi è, età, altezza, peso, marito Amadeus, figli, genitori, Instagram, vita privata

Giovanna Civitillo chi è, età, altezza, peso, marito Amadeus, figli, genitori, Instagram, vita privata (Foto Instagram)

Giovanna Civitillo chi è, età, altezza, peso, marito Amadeus, figli, genitori, Instagram, vita privata. Ormai è un volto noto della televisione italiana. Non solo per essere la moglie di Amadeus. Giovanna vive di luce propria, inviata di trasmissioni Rai. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nata, età, altezza, peso, la biografia di Giovanna Civitillo 

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense, provincia di Napoli, il 9 settembre 1977. Allo stato attuale ha dunque 44 anni. E’ del segno zodiacale della Vergine. Con la famiglia è cresciuta ad Alvignano, in provincia di Caserta. E’ alta 175 centimetri e il suo peso forma si attesta attorno ai 55 chili.

Il marito, i figli, Instagram, la vita privata di Giovanna Civitillo 

Giovanna Civitillo è sposata con Amadeus dal 12 luglio 2009. I due si sono sposati in chiesa nel 2019. Giovanna Civitillo e Amadeus hanno un figlio, Josè Alberto, nato nel gennaio 2019.

Giovanna e Amadeus hanno un account ufficiale “di coppia” su Instagram.

Chi sono i genitori di Giovanna Civitillo?

I suoi genitori sono originari di Alvignano. Ecco perché, anche se Giovanna è nata a Vico Equense, la famiglia si è trasferita nel paese in provincia di Caserta. Non conosciamo l’identità di papà e mamma Civitillo, ma sappiamo che Amadeus è molto legato a loro. Ne apprezza soprattutto la riservatezza e il fatto che la suocera gli cucini sempre la pizza con i friarielli ogni volta che vanno in Campania.

La carriera di Giovanna Civitillo 

Nel 1996 inizia a lavorare in televisione, sia sui canali Rai sia Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica in (2001). Dal 2002 al 2006 ha affiancato il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai 1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta. 

Nel 2006 ha seguito il compagno Amadeus ed è passata a Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100. In questi anni ha proseguito gli studi di danza, aprendo anche diversi corsi per aspiranti ballerini e showgirl.Nel 2015-2016 torna in televisione entrando a far parte del Minimondo di Avanti un altro! su Canale 5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Nel 2020, vista la conduzione del marito, Amadeus, al festival di Sanremo, viene scelta da La vita in diretta come inviata del programma da Sanremo, per la settimana in cui si svolge il festival.