Massimo Boldi e Christian De Sica: “Pensiamo già a nuovo cinepanettone insieme”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2019 10:10 | Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2019 10:10
Massimo Boldi e Christian De Sica

Massimo Boldi e Christian De Sica (foto Ansa)

ROMA – Massimo Boldi e Christian De Sica hanno annunciato che presto torneranno a girare insieme un nuovo cinepanettone.

I due lo hanno annunciato dopo aver ricevuto un premio alle “Giornate del cinema” di Sorrento per il film “Amici come prima”.

“Stiamo lavorando – hanno raccontato – con gli sceneggiatori per trovare un’idea valida. Ma dobbiamo farlo bene. Dopo tanti film insieme non è facile trovare un’idea valida e con ruoli che siano giusti, gli anni passano”.

Massimo Boldi ha aggiunto: “Io non vorrei farlo con la flebo attaccata, quindi…. ed esce il primo gennaio 2021!”. Nel frattempo, per loro stessa ammissione, i due lavoreranno a progetti cinematografici personali. De Sica con Alessandro Siani mentre Massimo Boldi è già al lavoro su un suo progetto.

“Noi ci incontriamo e recitiamo non c’è bisogno di provare – ha spiegato De Sica – è una cosa magica, dopo dodici anni è stato come se non ci fossimo mai fermati, c’è un’alchimia fantastica”.

De Sica ha poi confermato che Sorrento ospiterà nel 2020 una nuova edizione degli storici premi De Sica, dedicati al padre Vittorio. “Lui sarebbe felicissimo di questa scelta, Io sono venuto qui da bambino mentre si girava ‘Pane amore  e… ‘ e scoprivo la città in carrozzella con Dolores Palumbo. Sarà un premio dedicato ai giovani e questo è molto bello”.

Fonte: Repubblica Tv.