“Nemmeno Marano fermerà Celentano”: Verro a Radio 24

Pubblicato il 16 Febbraio 2012 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO – ''Marano e' un professionista stimato da tutti, ma escludo che voglia, possa e debba impedire a Celentano di parlare. Celentano ha tutto il diritto di tornare sul palco e fare il suo spettacolo. Certo, noto che Sanremo quest'anno, ma anche negli anni scorsi, ha avuto un vuoto assoluto: l'assenza della Rai che ha delegato purtroppo a professionisti esterni la gestione del festival, abdicando al ruolo di guida e responsabilita'''. Lo ha sottolineato il consigliere di amministrazione Rai Antonio Verro, ospite oggi di '24 Mattino' su Radio 24, commentando la decisione dell'azienda di inviare il vicedg a Sanremo.

''Parlare di commissariamento del festival e' forse una forzatura, ma rende bene il concetto emerso ieri in una riunione informale col direttore generale e il presidente della Rai'', ha detto Verro. ''Se si volevano evitare problemi Celentano non andava chiamato – ha aggiunto -. Ma devo confessare che non e' stato chiamato dalla Rai, ma da un consulente esterno, il direttore artistico Mazzi. Le cose si fanno in due: l'invito a Sanremo e' stato costruito mediaticamente molto bene dal direttore artistico in modo tale che la Rai venisse messa davanti al fatto compiuto, mettiamola cosi'''.

Critiche anche per la performance, la prima sera, di Luca e Paolo, ''un prologo – secondo Verro – infarcito di 15 parolacce in pochi minuti, che non mi e' piaciuto. Non credo che il servizio pubblico debba esprimersi in questo modo alle 20.45 davanti a milioni di cittadini''.