Rai, Luigi Zanda: “Recupero evasione canone in Legge di Stabilità”

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Rai, Luigi Zanda: "Recupero evasione canone in Legge di Stabilità"

Rai, Luigi Zanda: “Recupero evasione canone in Legge di Stabilità”

ROMA – “Introdurre già nella Legge di Stabilità un primo intervento sul pagamento del canone Rai”. Lo ha detto il capogruppo Pd al Senato, Luigi Zanda, al termine della riunione sulla riforma Rai tenutasi martedì mattina a Palazzo Madama. Presenti i capigruppo Luigi Zanda e Roberto Speranza, i sottosegretari Antonello Giacomelli e Luca Lotti, il presidente del Pd Matteo Orfini, il vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai Salvatore Margiotta, il capogruppo in Vigilanza Vinicio Peluffo, capigruppo delle commissioni Lavori pubblici e Comunicazioni del Senato e della Camera Marco Filippi e Mario Tullo e Lorenza Bonaccorsi, responsabile Cultura del Pd.

“E’ stata la prima riunione – ha detto Zanda – di un gruppo di lavoro che continuerà ad incontrarsi settimanalmente per elaborare un progetto di riforma della Rai e, più complessivamente, del settore radiotelevisivo italiano.

Oggi abbiamo tutti condiviso la necessità di introdurre nella Legge di Stabilità un primo intervento. L’obiettivo è recuperare tutta l’evasione e restituirla ai cittadini. Le ipotesi sul tavolo prevedono una consistente riduzione dell’attuale ammontare del canone.

Abbiamo anche iniziato ad affrontare il tema delle regole di indicazione della Governance dell’azienda”.