Rita Dalla Chiesa: “La radio mi aiuta dopo la morte di Fabrizio Frizzi e l’addio forzato a Forum”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2018 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
Rita Dalla Chiesa: "La radio mi aiuta dopo la morte di Fabrizio Frizzi e l'addio forzato a Forum"

Rita Dalla Chiesa: “La radio mi aiuta dopo la morte di Fabrizio Frizzi e l’addio forzato a Forum” (Foto Ansa)

ROMA – Rita Dalla Chiesa racconta il suo addio forzato a Forum, il ritorno su Rete4 grazie a Maurizio Costanzo, con il programma Ieri oggi italiani, e il lavoro in radio, a RadioNorba: “Mi cura dallo choc per Fabrizio”, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,Ladyblitz – Apps on Google Play]   dice ricordando la scomparsa improvvisa dell’ex marito Fabrizio Frizzi. 

Intervistata da Donatella Aragozzini per Leggo, 

Rita Dalla Chiesa ha parlato dei suoi attuali impegni di lavoro, che le danno “qualche momento di serenità” in un periodo molto duro: “Fabrizio se n’è andato pochi mesi dopo la scomparsa di mio genero, sono a pezzettini. Per fortuna il lavoro mi dà qualche momento di serenità”.

Le piace molto anche il programma che sta conducendo in radio, Voci della luna, con Ettore Bassi:

“Soprattutto mi piace tenere compagnia al popolo della notte: andiamo in onda alle 21 ma sto rompendo le scatole all’editore per iniziare ancora più tardi, alle 23 o a mezzanotte, quando la gente ha più bisogno di compagnia”.

Per quanto riguarda Mediaset, oltre al programma di Costanzo non vede altri spazi:

Il pubblico mi vorrebbe ma evidentemente i dirigenti no. Mi hanno dato questo programma solo grazie a Costanzo”.

E riguardo a Forum rivela:

Non ho lasciato io, mi hanno spinto a farlo, ad accettare l’offerta avuta da La7, dicendomi a luglio che a novembre avrebbero sospeso il programma, con il mio contratto che scadeva il 31 agosto. Ma è stata una separazione traumatica, ancora oggi non riesco a guardare il programma”.