Sanremo 2019, finale: streaming e diretta. Ramazzotti con Luis Fonsi ed Elisa ospiti

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2019 - 18:58 OLTRE 6 MESI FA
sanremo 2019 Virginia Raffaele Claudio Baglioni

Sanremo 2019, ultima serata: streaming, diretta Tv. Nella foto Ansa Virginia Raffaele e Claudio Baglioni

SANREMO – Oggi, sabato 9 febbbraio, è il giorno della finale del “Festival di Sanremo 2019″. La finale del Festival inizierà alle 20,35 e terminerà intorno all’1,15.

La serata, naturalmente, sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Il Festival si potrà seguire in streaming anche sul sito ufficiale della Rai, sul canale YouTube ufficiale della Rai dove, durante la serata verranno pubblicate le varie clip.

Su Rai Play sarà poi possibile rivedere la serata. Nella puntata finale del festival verrà decretato il vincitore della 69esima edizione.

Eros Ramazzotti, con Luis Fonsi, ed Elisa sono gli ospiti attesi. Ramazzotti torna all’Ariston a 35 anni dalla sua vittoria, nella categoria Nuove Proposte, con Terra Promessa. Il festival è stato il trampolino di lancio per il cantautore, che si farà accompagnare, per un momento speciale del suo set, da Luis Fonsi, la star mondiale di Despacito che ha conquistato più streaming e più views nella storia.  Insieme duetteranno sulle note di “Per le strade una canzone”, brano contenuto nell’album Vita ce n’è, uscito a novembre.

Di rigore anche l’esibizione in coppia con Claudio Baglioni su uno dei successi di Eros. Dopo la partecipazione al festival, Ramazzotti tornerà live, con un tour mondiale al via il 17 febbraio da Monaco, che arriverà in Italia il 2 marzo.

Ultima grande voce femminile all’Ariston Elisa, che porterà il suo ultimo singolo “Anche fragile” e non si sottrarrà alla legge dei duetti con il padrone di casa.

I 24 Campioni ripropongono il loro brano in versione originale e a decidere è un mix tra televoto (50%), sala stampa (30%) ed esperti (20%). I primi tre classificati andranno al giudizio finale per la proclamazione del vincitore. La scaletta verrà resa nota dalla Rai non prima delle 19,30.