Festival di Sanremo 2018, Fiorello al telefono chiede a Scanzi: “Cosa hai visto con Allevi davanti?”

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Febbraio 2018 - 22:17 OLTRE 6 MESI FA
La battuta di Fiorello ad Andrea Scanzi al Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2018, Fiorello al telefono chiede a Scanzi: “Cosa hai visto con Allevi davanti?”

SANREMO – “Vorrei fare una domanda ad Andrea Scanzi: ma tu, cosa hai visto del Festival, con Giovanni Allevi seduto davanti a te?”. Così Fiorello ha scherzato al telefono con il pubblico di Sanremo.

Alla fine è come se ci fosse anche lui alla finale di Sanremo. Scambio di ruoli con Laura Pausini. Lei è sul palco, lui al telefono: così lo showman ha voluto ricambiare il saluto della cantante, guarita dalla laringite che l’aveva costretta a dare forfait la prima sera.

Anche al telefono Fiorello è come sempre un portento. “Laura sei perfetta, Claudio sei perfetto, l’unica cosa che stona è il rossonero”, scherza l’interista Fiorello. Fa i complimenti a Baglioni per il successo del Festival: “Mi viene da pensare a chi l’anno prossimo deve condurre Sanremo: gira voce che la Rai abbia già contattato il Papa e Melania Trump“.

Poi scherza con il giornalista Andrea Scanzi, inquadrato tra il pubblico: “Vorrei farti una domanda: ma tu, cosa hai visto del Festival, con Giovanni Allevi seduto davanti?”.

Una battuta che mette un po’ il dito nella piaga delle polemiche dei giorni scorsi quando il deputato del Pd Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, aveva protestato vivacemente contro la scelta di includere Scanzi, giornalista de Il Fatto e opinionista de La7, nella giuria di esperti del Festival di Sanremo.