Sanremo, Jovanotti avvistato all’Hotel Globo (accanto all’Ariston): sarà sul palco con Morandi e Mousse T

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Febbraio 2022 - 19:28

Sanremo, Jovanotti avvistato all’Hotel Globo (accanto all’Ariston): sarà sul palco con Morandi e Mousse T. Nella foto Ansa Jovanotti

Jovanotti è arrivato a Sanremo. Il cantautore è stato visto all’Hotel Globo, quello adiacente al Teatro Ariston.

Jovanotti autore del brano di Gianni Morandi “Apri tutte le porte”

Lorenzo è l’autore del brano di Gianni Morandi “Apri tutte le porte”. Stasera, a quanto si apprende, è atteso sul palco, accanto all’eterno ragazzo nella serata delle cover per un medley con anche Mousse T.

Chi è Gianni Morandi

Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi, è nato l’11 dicembre del 1944 a Monghidoro, in provincia di Bologna. Ha 77 anni. Nasce da una famiglia di modeste condizioni economiche; il padre Renato è un ciabattino, mentre la madre Clara Eleonora Lorenzi è casalinga. Da giovane lavora come venditore di bibite nel cinema della sua città, ma anche come aiutante del padre in negozio. 

Nel 1958 viene selezionato a un provino dalla maestra Alda Scaglioni di Bologna con il brano vincitore di Sanremo Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Partecipa a molti concorsi per voci nuove e sagre paesane. Nel 1961 ottiene la prima scrittura per tutta l’estate presso il Dancing Arlecchino di San Mauro Mare e partecipa al concorso Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia. Dopo aver cantato cover di Non esiste l’amore di Adriano Celentano, Non arrossire di Giorgio Gaber e Il cane di stoffa di Pino Donaggio, viene assunto dalla RCA Italiana. Fa il suo esordio nel mondo discografico nel 1962 con il brano Andavo a cento all’ora

Per quanto riguarda la sua vita privata, Morandi è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, da cui ha avuto tre figli: Serena (nata nel 1967 ma vissuta poche ore), Marianna (1969) e Marco (1974). Questi ultimi due lo hanno reso nonno di cinque nipoti, due di Marianna avuti con il cantanteBiagio Antonacci e tre di Marco. Nel 2004 Morandi ha sposato,in seconde nozze, Anna Dan. Da Anna ha avuto un figlio, Pietro (1997), diventato musicista come il padre e il fratello maggiore, con il nome d’arte Tredici Pietro. Il cantante vive in una casa di campagna a San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Profilo Instagrammorandi_official.