Aosta celebra il natale con un mercatino nel centro storico

Pubblicato il 29 Ottobre 2011 - 01:32 OLTRE 6 MESI FA

AOSTA, 29 OTT – Tra dicembre e gennaio la magica atmosfera del Natale contagera' il cuore di Aosta, trasformando un angolo del capoluogo valdostano in un colorato villaggio alpino con tanto di strade e piazze addobbate, chalets in legno ed un vero bosco di abeti, tra musica, luci e allegria, in occasione del 'Marche' Vert Noel'.

Il mercatino natalizio verra' inaugurato nel pomeriggio del 2 dicembre e sara' visitabile fino all'8 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 20, ad eccezione delle giornate di Natale e Capodanno quando restera' aperto dalle 16 alle 20. I visitatori potranno curiosare tra le 'strade' del villaggio alla ricerca di un'idea regalo o piu' semplicemente per ammirare le tante produzioni artigianali. Nei 29 chalets in legno sara' possibile trovare addobbi natalizi, prodotti enogastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, e ancora oggetti realizzati con la tecnica del decoupage o con altre tecniche manuali, candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi e tanti altro ancora.

Oltre al 'Marche' Vert Noel', Aosta sara' meta di appassionati frequentatori dei mercatini e visitatori curiosi anche in occasione della tradizionale mostra-mercato di Natale, in programma il 3, 10 e 17 dicembre dalle 9 alle 20. Sotto i portici del 'salotto buono' cittadino, la centrale piazza Chanoux, sara' possibile trovare: addobbi natalizi; quadri e stampe; numismatica e monete; pizzi e ricami; saponi artigianali; composizioni di fiori secchi; oggettistica decorata con le tecniche del decoupage, del kraft e del patchwork; dolciumi; oggetti di pasta e sale; oggettistica in legno e ferro battuto.