Quattro proposte per le vacanze di natale in Valle d'Aosta

Pubblicato il 29 Ottobre 2011 - 01:33 OLTRE 6 MESI FA

AOSTA, 29 OTT – ''Per vivere, come da tradizione, tutto il calore di un bianco Natale alpino'' la Valle d'Aosta propone varie offerte di vacanza. ''Il Natale, in Valle d'Aosta, ha il candore della neve. Ha il calore delle fiabe e del fuoco di un caminetto, e il suono di giochi e di risate fra amici. Il Natale, in Valle d'Aosta, sa veramente di Natale'' si legge nella promozione che prevede quattro soluzioni.

''Natale, arte e tradizione'' abbina una piccola vacanza culturale in Valle d'Aosta allo shopping natalizio, nell'atmosfera tipicamente alpina del Marche' Vert Noel (il mercatino di Natale di Aosta) in cui si possono trovare tante idee per regali originali. La proposta-vacanza e' di due notti a partire da 160 euro (validita' dal 3 dicembre all'8 gennaio). La seconda proposta e' ''Saint-Vincent: il calore del Natale'' in cui la mondanita' della cittadina termale si accompagna al calore del Natale piu' tradizionale. ''Alle luci sfavillanti del casino' – e' sottolineato nella presentazione – fa da contrappunto, nelle eleganti vie del centro, l'incanto delle decorazioni natalizie sotto la neve. E anche sulle vicine piste del Col de Joux, la neve e' protagonista, con il sole, di questa bella vacanza per tutta la famiglia''. Per tre notti il costo parte da 270 euro (dal 23 al 27 dicembre).

''Courmayeur, fiaba di Natale'' e' la proposta per una vacanza ai piedi del Monte Bianco, dove e' nato l'alpinismo e dove il Natale e' ancora piu' speciale anche per la presenza di Rhemy de Noel, il Babbo Natale di Courmayeur. Cinque notti sono proposte a partire da 330 euro (dal 21 al 26 dicembre). Infine ''Natale sotto il Cervino'' propone quattro giorni di divertimento sulla neve al cospetto della montagna piu' bella del mondo, ''per un Natale indimenticabile'': quattro notti a partire da 367 euro (dal 18 al 25 dicembre).