In vacanza col cane? Umbria, Toscana ed Emilia Romagna le regioni pet-friendly

Pubblicato il 18 luglio 2012 0:20 | Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2012 0:20

ROMA – Vai in vacanza col cane? Umbria, Toscana ed Emilia Romagna sono le Regioni pet-friendly. Secondo il portale Agriturismo.it l’agriturismo è il luogo di villeggiatura ideale per chi vuole portare con sé il proprio amico a quattro zampe. Per questo il sito ha stilato la classifica delle Regioni dove gli animali domestici sono i benvenuti. Secondo l’indagine di Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia, sono in particolare Umbria e Toscana, le regioni “storiche” per la vacanza in agriturismo, a detenere il primato per numero di aziende agrituristiche dove gli animali domestici sono accolti con lo stesso entusiasmo dei loro padroni.

Ecco la top five: 

1 – Umbria (86%)

2 – Toscana (82%)

3 – Emilia Romagna (64%)

4 – Marche (63%)

5 – Lazio (60%)

Chi non ci sta a parcheggiare il proprio compagno di vita in un luogo estraneo prima di andare in vacanza si ritrova ogni anno a combattere una frustrante battaglia contro divieti e limitazioni. Sul portale Agriturismo.it, grazie alla funzione di ricerca avanzata, è possibile cercare l’agriturismo dove si desidera soggiornare, selezionando solo quelli che accolgono gli animali domestici.

Agriturismo.it è il portale più visitato in Italia per la vacanza in agriturismo, con oltre 6 milioni di visite nel 2011 dall’Italia e dall’estero. Disponibile anche in inglese e in tedesco, il sito permette di individuare con facilità il luogo ideale per le proprie vacanze, fra oltre 2700 agriturismi attentamente selezionati dallo staff.

Agriturismo.it è una iniziativa di Premiaweb srl, società editoriale specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet tematici attiva dal 2000 che ha sede a Cusano Milanino (MI)