Nubifragio Roma, caos e allagamenti VIDEO: corso Francia, 40 bambini e 6 insegnati bloccati nell’asilo

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2021 - 17:09| Aggiornato il 9 Giugno 2021 OLTRE 6 MESI FA

Nubifragio Roma, caos e allagamenti: corso Francia, 40 bambini e 6 insegnati bloccati nell’asilo

Nubifragio Roma, allagamenti e caos in città. A corso Francia (zona Ponte Milvio) allagata la strada. In zona,  40 bambini di un asilo sono rimasti bloccati all’interno della struttura a causa del nubifragio che ha interessato la città.

Nubifragio Roma, allagamenti e caos a Ponte Milvio

Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando di essere intervenuti nella scuola in zona Ponte Milvio dove i bimbi e sei adulti sono impossibilitati a uscire a causa dell’acqua all’interno dai locali di via Castelnuovo di Porto. 

Sono stati tutti tratti in salvo dalla squadra di Prati, dagli agenti polizia Locale di Roma Capitale del gruppo Cassia, dalla polizia di Stato e anche i Carabinieri della Stazione di zona che sono subito accorsi insieme agli altri soccorritori. I bambini e i sei adulti sono stati poi portati temporaneamente in un albergo.

Il video della scuola allagata (Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev):

 

“Ponte Milvio sembrava un fiume in piena”

Tutta l’area intorno a Ponte Milvio è rimasta bloccata: “Sembrava un fiume in piena” raccontano i residenti. Poco prima delle 13 il rovescio di grandissima intensità: subito dopo tombini e vie d’acqua sono rimaste ostruite. In un baleno l’acqua ha superato il livello dei marciapiedi. 

Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri. Tra le aree più colpite quella di Roma Nord e in particolare Corso Francia, Ponte Milvio,Prati, Montemario e Nomentano. 

Corso Francia allagata