Gran Bretagna, a 4 anni chiama il 999 e salva la vita alla mamma VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2018 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA
Kaitlyn Wright con la mamma Charlene

Kaitlyn Wright con la mamma Charlene

LONDRA – A 4 anni ha salvato la vita alla madre chiamando i soccorsi che sono arrivati in tempo. Kaitlyn Wright era a casa da sola con la madre Charlene che soffre di fibromialgia, una sindrome che provoca dolore costante e attacchi continui. 

All’ennesimo episodio, la bimba ha alzato il telefono, ha fatto il 999 – il numero britannico per le emergenze,  il corrispettivo del nostro 112 – e ha chiesto aiuto. I paramedici sono arrivati nell’abitazione ad Askerswell, nel Dorset, e l’hanno salvata. Nella telefonata, ripresa dai media britannici, si sente Kaitlyn parlare con l’operatrice del 999 e spiegare che la madre ha avuto 4 attacchi in un giorno e che non c’è nessun altro in casa a parte loro, “un cane e un gattino”.

Il padre ha poi raccontato di aver insegnato alla figlia come “premere quei tre piccoli pulsanti, poi il verde e chiedere aiuto. Ha salvato la vita a Charlene e per questo sono grato che l’abbiamo fatto, grato per questa piccola superstar”.

“Ero completamente stupefatta, ed ero cosi’ fiera, la mamma più fiera del mondo per quello che lei ha fatto per me”, ha raccontato la madre, sottolineando quanto la figlia piccola sia “coraggiosa e sicura di sè”. La Bbc ha diffuso l’audio della telefonata.