Schwarzenegger: “La cosa peggiore che abbia mai fatto, ma ho avuto altre amanti”

Pubblicato il 2 Ottobre 2012 - 01:16| Aggiornato il 13 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – “E’ la cosa peggiore che abbia mai fatto, ma ho tradito Maria altre volte”. Arnold Schwarzenegger commenta così la sua infedeltà alla (ormai) ex moglie Maria Shriver. L’ex governatore della California ha tradito la Shriver con la domestica di famiglia. Dalla relazione extraconiugale è nato un figlio illegittimo. Ma questo non è stato l’unico tradimento. Schwarzenegger ha (quasi) candidamente ammesso: “Si, ce ne sono state altre. Non sono perfetto”.

Schwarzenegger conobbe la Shriver nel 1977 e la sposò nel 1986. Delle sue infedeltà l’ex terminator dice “sono una cosa tra me e Maria”, ma del tradimento con la domestica ammette alla trasmissione Good Morning America della Abc: “E’ la cosa peggiore che abbia mai fatto, perché ha coinvolto tanta gente”.

L’intervista della Abc arriva in occasione della presentazione del suo nuovo libro ‘”Total recall: my Unbelievably True Story”, in uscita dal primo ottobre. ”E’ tutto raccontato nel libro”, ha affermato. Anche un’avventura con l’attrice Brigitte Nielsen.

Secondo le anticipazioni, l’ex ‘Terminator’ racconta di aver concepito il figlio illegittimo con la governante Mildred Baena nel 1996, nella foresteria della sua villa in California, mentre la famiglia era in vacanza, e lo ha rivelato alla moglie il giorno dopo il termine del suo mandato come Governatore della California, durante una seduta di terapia di coppia. Poi ha tenuto la donna a lavorare per lui perché credeva che fosse il modo migliore per controllare la situazione.

Nel libro Schwarzenegger scrive: “Mentre con Milred ne abbiamo appena discusso, io pago per l’educazione (del piccolo) e aiuto finanziariamente lui e gli altri figli”. Intervistato da George Stephanopoulos per la Abc, Schwarzenegger ha affermato di aver tenuto a lungo la cosa segreta di non aver detto nulla alla moglie perché “ero troppo, credo, troppo spaventato, di perdere tutto. Avevo paura di perderla, di perdere la famiglia, senza sapere come. Quando penso all’intera cosa è orribile, ciò che ha causato ai bambini, ciò che è stato per mia moglie, perché sono davvero fantastici”.

La più grande lezione che ha tratto dalla vicenda, ha affermato, è che ”uno stupido errore…può davvero distruggere molte cose e può davvero causare dolore a molte persone che non meritano di essere colpite così”. L’ex governatore ha quindi affermato di avere ora un buon rapporto con la sua ex moglie e i loro bambini, e di essere impegnato a ”fare di tutto per riaverli indietro”, e ”forse Maria non lo dice ma sono certo che vorrebbe che potessimo stare tutti insieme e io certamente vorrei che potessimo stare tutti insieme”.