Australia, crolla castello gonfiabile a causa del vento: 4 bambini morti precipitati da 10 metri VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 16 Dicembre 2021 - 08:36 OLTRE 6 MESI FA
castello gonfiabile

Australia, crolla castello gonfiabile a causa del vento: 4 bambini morti precipitati da 10 metri

Quattro bambini sono morti e altri quattro sono gravemente feriti, dopo che un castello gonfiale  si è sollevato durante una festa di fine anno in Australia. “Posso tristemente confermare che quattro bambini sono morti – ha detto la polizia dello stato della Tasmania –, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi”. I piccoli sono caduti da un’altezza di dieci metri.

Castello gongiabile esplode durante festa, 4 bambini morti

Il castello gonfiabile sul quale giocavano i quattro bambini morti è stato sollevato per dieci metri da una raffica di vento. E’ questa la dinamica della tragedia avvenuta a Devonport, in Tasmania.

Le quattro vittime sono due maschi e due femmine. Oltre loro ci sono altri cinque bambini feriti con quattro in condizioni critiche. L’incidente è avvenuto in mattinata (ora locale) nella scuola elementare di Hillcrest.

Usa, castello gonfiabile decolla per il vento: 2 bambini cadono da 4 metri

Qualcosa di simile è avvenuto negli Stati Uniti nel 2014 a South Glens Falls nello Stato di New York. Un castello gonfiabile fissato al terreno evidentemente in maniera maldestra è decollato ed aveva preso il volo mentre sopra ci stavano giocando due bambini di 5 e 6 anni. 

Entrambi i piccoli sono precipitati cadendo di faccia su delle auto parcheggiate quando il castello aveva raggiunto circa 3 – 4 metri d’altezza. Uno dei bimbi è finito in ospedale per un trauma cranico. Il secondo si è sfigurato il volto ed ha riportato la rottura di entrambe le braccia.