Carro armati russi entrano in Ucraina dalla Crimea: il VIDEO dal valico di frontiera

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 24 Febbraio 2022 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
carro armati entrano in ucraina

Carro armati russi entrano in Ucraina dalla Crimea: il video dal valico di frontiera

Carri armati russi entrano in Ucraina dalla Crimea, uno dei tre punti da cui la Russia di Putin ha deciso di attaccare l’Ucraina (gli altri due sono la Bielorussia e il Donbass che confina con la Russa). Il servizio di guardia di frontiera ucraino ha diffuso il video che mostra carri armati, veicoli blindati e camion che attraversano il valico di frontiera tra la Crimea e l’Ucraina continentale. 

Carri armati e truppe russe entrano in Ucraina dalla crimea

Kiev ha da subito dichiarato i punti in cui le truppe russe stanno attaccando l’Ucraina: Crimea per l’appunto, oltre che dal confine russo e bielorusso.

Chiuse le frontiere in Crimea

Attualmente,  tutto il traffico stradale tra la Crimea annessa alla Russia e l’Ucraina è stato interrotto. Tutti i posti di blocco lungo il confine sono stati chiusi: lo hanno reso noto le autorità della Crimea, secondo quanto riporta Interfax.

Sul fronte militare, Mosca parla intanto di aver “distrutto le difese aeree di Kiev”, che però replica: “Abbattuti 5 aerei e un elicottero russi”. Dopo l’attacco, in Ucraina è stata dichiarata la legge marziale ed è stato chiesto di arruolarsi.