Francia, il magnate Lagardere in un video sexy con la fidanzata

Pubblicato il 22 Luglio 2011 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Francesi a bocca aperta per la scelta di Arnaud Lagardere, uno degli imprenditori più potenti di Francia, patron cinquantenne dell’omonimo gruppo, di posare in un servizio fotografico con scatti supersexy in compagnia della nuova fidanzata, la top model ventiduenne Jade Foret, per il magazine belga Le Soir Magazine.

Nel video dello shooting, che impazza sul web, lui è vestito con jeans strettissimi e maglie di cotone. Lei con stivali di pelle nera, vertiginosi decolleté, o con corsetti molto slacciati, in pose piccanti, mentre si lascia coccolare dal fidanzato, la cui statura è decisamente inferiore a quella della compagna. Il tutto condito da una colonna sonora da telefilm erotico.

Obiettivo del video? Gridare al mondo il loro amore, spiega Lagardere all’inizio del video, che su Youtube è già stato cliccato da oltre 520mila utenti. La vicenda potrebbe sembrare senza interesse se Lagardere Jr. già non patisse un’immagine dilettantesca, scrive Le Monde. ”Ho la scelta tra passare per qualcuno di disonesto o incompetente, o che non sa ciò che succede nelle sue industrie. Riconosco questa seconda versione”, aveva detto qualche tempo fa, commentando uno scandalo legato ad insider trading nel colosso aeronautico EADS, di cui il cinquantenne francese è tra i principali azionisti. Da allora, la sua reputazione non è migliorata.

C’è chi lo accusa di avere una strategia piuttosto confusa, scrive ancora Le Monde, ma chi lo critica anche per i suoi lunghi soggiorni in Florida, lontano dai centri decisionali del gruppo, molto attivo nei settori dell’aeronautica, della difesa, della stampa e dell’editoria. ”Da quando Arnaud Lagardere ha preso le redini dell’impero che gli è stato lasciato dal padre – scrive ancora le Monde – egli non ha mai cercato di coltivare l’immagine del perfetto capitano d’industria di una multinazionale”. Del resto, per lui non sembra davvero preoccuparsene. ”Non assomiglio a nessun dirigente del CAC 40 (le prime 40 aziende francesi che valgono di piu’ in borsa, ndr). E allora?”, aveva detto nel 2010.

Il video: