Freddy Rincón, ex nazionale colombiano travolto con la sua auto da un bus a Cali: è grave VIDEO

L'ex nazionale colombiano ed ex del Napoli Freddy Rincón, è stato travolto con la sua auto da un bus a Cali. Ora è ricoverato in condizioni gravi in terapia intensiva.

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2022 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Freddy Rincón auto

L’auto di Freddy Rincón dopo l’incidente (foto da video)

 L’ex centrocampista della nazionale colombiana Freddy Rincón, ex del Napoli a metà degli anni ’90, è ricoverato in un ospedale di Cali. Rincón è in prognosi riservata dopo un grave incidente automobilistico.

Freddy Rincón, l’ex della nazionale colombiana ricoverato in ospedale: è grave 

L’ex calciatore ha 55 anni ed ha fatto parte delle nazionali che parteciparono ai Mondiali di Italia ’90, Stati Uniti ’94 e Francia ’98. L’incidente è avvenuto mentre era a bordo di un suv urtato violentemente da un autobus del servizio pubblico a un semaforo.

Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre quattro persone. Ricoverato nella clinica Imbanaco di Cali, è stato operato d’urgenza per un trauma cranico encefalico severo. Ora è in rianimazione e le sue condizioni sono state definite “molto critiche”.

Rincón in rete contro la Germania a Italia ’90

Nella sua lunga carriera calcistica Rincón è ricordato per la rete messa a segno contro la Germania nei Mondiali di Italia ’90 che permise alla Colombia di accedere agli ottavi di finale. 

Nel 2015 Rincón venne ricercato dall’interpol e indagato per riciclaggio di denaro sporco a Panama. I problemi legali per l’ex centrocampista del Napoli e della nazionale colombiana erano iniziati nel 2007, quando venne arrestato in Brasile dove viveva in quel periodo, nel quadro di una indagine aperta a Panama per il suo legame con un colombiano accusato di narcotraffico.

A seguire il video dell’incidente ripreso da una telecamera.