I gol più belli del 2012 (video): Ibrahimovic, Messi, Neymar e Falcao show

Pubblicato il 30 Dicembre 2012 - 14:17 OLTRE 6 MESI FA
I gol più belli del 2012 (video)

ROMA – Il 2012 sta finendo ed è tempo di bilanci per il mondo del calcio. Mai come nel corso di questo anno solare sono stati segnati gol favolosi.

E’ difficile menzionarli tutti ma su YouTube sta spopolando un video che raccoglie le dieci prodezze più belle compiute nel 2012. 

Il Newcastle ha due calciatori nel video: Hatem Ben Arfa con una serpentina irresistibile alla George Weah e Demba Cissè con un pazzesco controbalzo di destro.

Nella classifica sono presenti anche bomber a sorpresa: Philippe Mexes, autore di una grande rovesciata contro l’Anderlecht in Champions League, Miroslav Stoch del Fenerbahçe con una impressionante conclusione vincente da fuori area di rigore, e Taison del Metalist Kharkiv con un gol alla Marco Van Basten in Olanda-Urss.

Prima di passare ai “big”, c’è da menzionare il bellissimo gol realizzato dallo “stampellone” Peter Crouch nella Premier League con la maglia dello Stoke City: clamorosa girata in rete da fuori area di rigore.

Il video si chiude con i gol d’autore messi a segno da Ibrahimovic, Messi, Neymar e Falcao. 

Ibra ha segnato con una rovesciata da fuori area di rigore nel corso della partita tra la sua Svezia e l’Inghilterra, Falcao ha segnato un bel gol, sempre in rovesciata, con la maglia dell’Atletico Madrid nel corso di una amichevole pre-campionato negli Stati Uniti.

Neymar ha deciso di emulare Diego Armando Maradona e ha segnato dopo un dribbling fantascientifico su più avversari mentre Messi, finalmente decisivo con la sua nazionale, ha realizzato un gol bellissimo nel “clasico” contro il Brasile. 

Buona visione. Scegli il gol più bello lasciando un commento subito sotto l’articolo.