House of Cards, al via la terza stagione VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2015 15:41 | Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2015 15:42
House of Cards, al via la terza stagione VIDEO

Kevin Spacey in House of Cards

ROMA  –  E’ andata in onda venerdì 27 febbraio l’attesissima prima puntata della terza stagione di House of Cards, il political drama cult degli ultimi anni.

La puntata è stata trasmessa su Sky Atlantic Hd  mezzanotte, in contemporanea con il debutto Usa, proponendo i primi due episodi in lingua originale sottotitolata. Dal 4 marzo, ogni mercoledì, andranno invece in onda gli episodi in italiano.

La serie è tratta dal thriller politico dello scrittore e membro del Partito Conservatore inglese Michael Dobbs, anche produttore e sceneggiatore della serie ispirata al suo omonimo romanzo.

La sua trilogia, di cui Fazi Editore ha pubblicato in Italia i primi due volumi, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e per il 5 marzo è prevista l’uscita del terzo e ultimo capitolo, “Atto finale”.

Nella nuova stagione di House of Cards tornano le vicende dello spietato Frank Underwood – ruolo che ha portato a Kevin Spacey il Golden Globe come Migliore attore in una serie drammatica – ora alla guida degli Stati Uniti come nuovo Presidente, con accanto la sua first lady Claire (Robin Wright già premiata come Miglior attrice agli Emmy 2014). I due sembrano precipitare in un vortice di eventi spaventoso.

A dirigere due episodi della nuova stagione è stata scelta Agnieszka Holland, già a lavoro in serie televisive come The Wire e The Killing. Ritroviamo inoltre lo showrunner Beau Willimon, e David Fincher produttore esecutivo della serie insieme a Kevin Spacey.