Il “Ponte Morandi” di Città del Messico, il VIDEO del crollo del ponte sulle auto mentre passa il treno

di Alessandro Avico
Pubblicato il 4 Maggio 2021 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA
Il "Ponte Morandi" di Città del Messico, il VIDEO del crollo del ponte sulle auto mentre passa il treno

Il “Ponte Morandi” di Città del Messico, il VIDEO del crollo del ponte sulle auto mentre passa il treno

Anche Città del Messico ha il suo “Ponte Morandi”, un crollo di un ponte che ricorda molto quello avvenuto a Genova il 14 agosto 2018, seppur in una dimensione più piccola, ma lo stesso con tante vittime. Il video mostra il ponte che è crollato sulle macchine mentre passa un treno della linea della metropolitana. I morti sono più di venti (e sono destinati ad aumentare). Si continua a scavare incessantemente tra le macerie.

Città del Messico, il crollo del ponte

Il ponte è caduto tra le macchine che transitavano sotto. Sui social e sulle tv messicane stanno girando i video del momento del crollo. Un ponte dell’Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti. Tra le vittime ci sono anche minorenni.

Il sindaco di Città del Messico ferma i soccorsi: rischio crolli

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare “per il rischi di altri crolli“. Lo ha detto il sindaco Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente. I soccorsi riprenderanno all’arrivo di una gru. 

Il video con il crollo del ponte a città del Messico

Al minuto 1:10 del video si vede il crollo del ponte