Inter-Chelsea 0-2, Mourinho tre anni dopo vince facilmente (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Agosto 2013 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

inter chelseaINDIANAPOLIS (STATI UNITI) – Il nuovo Chelsea di José Mourinho supera facilmente l’Inter di Walter Mazzarri, apparsa lenta, imprecisa e a tratti nervosa, nella prima giornata della International Champions Cup. Nello stadio Lucas Oil di Indianapolis i londinesi dominano la partita sotto ogni punto di vista, tecnico e fisico.

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nella seconda frazione l’Inter mostra tutti i suoi limiti. Essere in 10 uomini già dal 57′ per una espulsione di Campagnaro non aiuta, tuttavia anche prima del cartellino rosso l’Inter e’ stata praticamente sempre in balia dei Blues.

E solo una certa leziosità nella fase conclusiva da parte dei britannici ha evitato un risultato più rotondo. E dire che la prima occasione è dell’Inter: al 10′ Guarin calcia al volo da fuori area, sfiorando il palo alla destra di Cech. Ma appena due minuti dopo la squadra dello Special One va in vantaggio. Contropiede veloce tre contro tre concluso a rete da uno splendido destro a giro dal limite di Oscar.

Palacio prova a pareggiare i conti con un buon tiro da fuori, forte ma centrale deviato dal portiere inglese. Ma al 27′ arriva il raddoppio del Chelsea, che sa di beffa: l’arbitro assegna un inesistente rigore su un fallo ampiamente fuori area. Dal dischetto Hazard non sbaglia.

In chiusura di primo tempo, Ranocchia ha la palla buona per andare sul 2-1, ma la colpisce debole da due passi. Nel secondo tempo, cresce il Chelsea e l’Inter sparisce dal campo, inanellando una incredibile serie di passaggi sbagliati, lanci lunghi e non oltrepassando quasi mai la metà campo avversaria.

I Blues sono padroni del campo: al 54′ liscio clamoroso di Campagnaro e Lukaku ha la palla buona per il 3-0, ma colpisce il palo. Tre minuti dopo, l’ex difensore del Napoli perde la testa, entrando col piede a martello sulla caviglia di capitano Terry. Un fallo tanto brutto quanto inutile nei pressi della metà campo che il giudice di gara sanziona con il rosso diretto. Ne scaturisce un inizio rissa. Da quel momento in poi l’Inter, gia’ bruttina, si limita a non prenderle. Così al prossimo turno non ci sarà il derby della Madonnina.