Luna Rossa, virata improvvisa: rischia di ribaltarsi ma poi trionfa e si porta sul 2-0 contro American Magic VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2021 - 14:24 OLTRE 6 MESI FA
Luna Rossa sfida sabato 13 gli inglesi del Team Ineos, chi vince va in finale di Coppa America

Luna Rossa sfida sabato 13 gli inglesi del Team Ineos, chi vince va in finale di Coppa America

Luna Rossa, virata improvvisa: rischia di ribaltarsi ma poi trionfa e si porta sul 2-0 contro American Magic VIDEO in fondo all’articolo. Ricordiamo che la semifinale della Prada Cup viene vinta al meglio delle sette. 

Quindi a Luna Rossa mancano ancora due vittorie per eliminare gli avversari e per qualificarsi alla finalissima della Prada Cup. Come detto, qualche ora fa non è stata una vittoria facile perché Luna Rossa ha rischiato seriamente di ribaltarsi ma per fortuna non è andata così.

Luna Rossa sogna la finalissima di Prada Cup contro gli inglesi di Ineos Uk

Chi vince la semifinale di Prada Cup se la vedrà con gli inglesi di Ineos UK, che hanno già intascato la finale.
    Il format prevede che la sfida si vinca al meglio di sette regate. Il programma ne prevede due al giorno e chi arriva a quattro vittorie intascherà il pass per la finale. Non ci saranno prove d’appello.

Secondo le ultime previsioni meteo di Auckland (Nuova Zelanda), teatro delle regate, il vento dovrebbe soffiare tra i 15 e i 18 nodi; lo specchio di mare dei match race, molto probabilmente, sarà il campo C, vicino North Head.
   
Patriot, la barca statunitense, è scesa in acqua a tempo di record dopo la ‘scuffia’ nel Round Robin contro Luna Rossa e le relative riparazioni soprattutto all’impianto elettrico. Come scrive l’Ansa, per lo skipper Terry Hutchinson e il suo team, rimettersi in careggiata, già questa è una vittoria.

Virata improvvisa, l’imbarcazione italiana stava per ribaltarsi: il VIDEO

Il video da YouTube con la virata improvvisa di Luna Rossa, l’imbarcazione italiana ha rischiato seriamente di ribaltarsi (dal minuto 1:50 del filmato).