YOUTUBE Manchester, ladro in bicicletta getta a terra anziana e tenta di rapinarla

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 29 Maggio 2019 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Manchester, ladro in bicicletta getta a terra anziana e tenta di rapinarla

Manchester, ladro in bicicletta getta a terra anziana e tenta di rapinarla

MANCHESTER – Una donna anziana finisce a terra a Wilbraham Road nel quartiere di Fallowfield a Manchester, Inghilterra. La donna è rimasta vittima di un tentativo di rapina da parte di un uomo in biciclietta che, dopo averla fatta cadere a terra, ha cercato di rubarle i braccialetti d’oro. 

Il fatto è accaduto poco dopo le 12 di giovedì 9 maggio ed è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza: a salvare la donna di circa 70 anni è stato un tassista di passaggio che è sceso dall’auto e si è messo ad inseguire il rapinatore nel frattempo fuggito in sella alla sua bicicletta. 

Il furto, fortunatamente, non è riusicto. La donna si è alzata da terra avendo riportato solo dei lividi e una leggera contusione al polso e al fianco. Ben diversi sono stati invece gli effetti psicologici, certamente più lenti e difficili da rimarginare. 

Il rapinatore ora è ricercato e viene descritto come bianco, di corportatura magrolina e di circa 20 anni.  L’agente Daniel Cox della polizia di Manchester ha parlato di “attacco scioccante a una donna anziana compiuto in pieno giorno e davanti ai passanti”. Cox ha poi aggiunto di voler ringraziare il tassista ed ha chiesto a chiunque abbia visto qualcosa di contattare la polizia.

Fonte: Daily Mail