Portogallo, ganasce blocca ruote rimosse dall’automobilista. Ecco come ha fatto VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2018 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
portogallo

Portogallo, ganasce blocca ruote rimosse dall’automobilista

LISBONA – Un uomo non ha tempo di aspettare gli addetti del servizio rimozioni. Per questa ragione decide di fare da solo escogitando un metodo per togliere la ganascia dalla ruota della sua auto.

Il filmato è stato girato in Portogallo. Mentre la gente intorno guarda perplessa, l’uomo sale a bordo e sposta l’auto di pochissimo, giusto lo spazio che permetta alla ruota di girare sollevando così la ganascia da terra.

Invece che pagare ed attendere il servizio che provvederà a rimuoverle, questo automobilista, come mostra il video che segue, dopo aver spostato la ruota conosce un metodo infallibile per togliere il blocco dalle ruote e ci riesce. Chissà dove ha imparato. Resta tuttavia un mistero: dopo averle rimosse, le mette nel portabagagli. Che le voglia portare lui stesso dai vigili urbani? La domanda non ha risposta. Fatto sta che come a volerle portare lui stesso dai vigili urbani. 

Nel 2016, Wired ha raccontato di Barnacle, lastra di plastica che viene messa sul parabrezza delle auto con lo scopo di punire chi parcheggia in divieto di sosta. Ad inventare questo strumento che sostituisce le ganasce è stata la polizia statunitense. La lastra di plastica gialla, fissata sul parabrezza dell’auto, esercita una forza di 750 chili.

Il guidatore che ha commesso l’infrazione, per rimuovere il ‘marchingegno’, potrà ricorrere a due soluzioni: avvertire le autorità e pagare la multa o effettuare il pagamento della sanzione tramite cellulare ottenendo in cambio un codice di sblocco. In questo caso la lastra di plastica, che può essere facilmente piegata e riposta nel portabagagli, dovrà essere consegnata ad un apposito luogo di ritiro entro 24 ore.